Documenti relativi a Kittredge Tracy B.

Opere principali


Corrispondenze


[Carteggio Pesenti, Griziotti e Kittredge]

Carteggio (dattiloscritto e manoscritto), per un totale di nove lettere, tra A. Pesenti, Benvenuto Griziotti e Tracy B. Kittredge della Rockfeller Foundation.
destinatario Griziotti Benvenuto
destinatario Kittredge Tracy B.
mittente Pesenti Antonio M.


Corrispondenza: John Van Sickle a Tracy B. Kittredge (21-09-1934)

Van Sickle non è soddisfatto del comportamento di De Simone e ne condivide le proprie perplessità con gli altri collaboratori a Parigi. Due le motivazioni principali di tali perplessità: innanzitutto De Simone intende pubblicare i lavori di ricerca condotti con i finanziamenti della Rockfeller Foundation ed in secondo luogo questi lavori di ricerca sono di natura teoretica.
destinatario Kittredge Tracy B.


Corrispondenza: Tracy B. Kittredge a John Van Sickle (04-02-1935)

Tracy B. Kittredge scrive a John Van Sickle, indicandogli che De Simone non ha desistito dalla volontà di pubblicare i suoi studi, sostenuto in ciò anche dalle raccomandazioni ricevute da Henry Fuss, direttore dell' Unemployment Section dell'ILO, Liebman Hersch dell'Università di Ginevra e da Eugène Dérobert.
destinatario Van Sickle John
mittente Kittredge Tracy B.
nome citato Fuss Henry
nome citato Hersch Liebman
nome citato Dérobert Eugène
nome citato De Simone Luigi


Manoscritti


Altri documenti


Interview - TBK [Tracy B. Kittredge] with Luigi De Simone

In questo documento Tracy B. Kittredge, succeduta a John Van Sickle, valuta la possibilità di pubblicare il manoscritto "Conseguenze della razionalizzazione in diversi paesi, con particolare riferimento alle conseguenze sul lavoro", per conferire una maggior rilevanza a De Simone all'interno dell'ILO (International Labor Office). "The publication of a manuscript of definitive importance would therefore unquestionably strenghten his chances for permanent employment in Geneva. If the opinion expressed on his manuscript by von Haan is forable, there would appear to be ample justification for making deS a further grant-in aid".
nome citato De Simone Luigi


Documenti di soggetti terzi che menzionano l'Autore


Intervista di Tracy B. Kittredge a Mario Bernardi

In questa intervista si tratta dell'esperienza diretta di Mario de Bernardi, sulle difficoltà subite dallo stesso durante il regime fascista in Italia ad intraprendere la carriera accademica.
nome citato Kittredge Tracy B.
nome citato De Bernardi Mario